VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

30 luglio 2012

Pomodori, aglio, cetrioli e borlotti


Ed ecco ancora un poco del raccolto: pomodori vari, mignon ma ottimi, aglio, anche lui mignon...fagioli borlotti e cetrioli! Qui sotto vi faccio vedere come abbiamo fatto i camminamenti ed organizzato l'orto. Ricordatevi che c'è solo letame e compost come fertilizzanti e non abbiamo nessun tipo di predatori all'infuori delle poche lumache rimaste (le togliamo a mano).
 Questo è lo spazio ridotto del nostro orto quasi condominiale. Di fronte, simmetricamente, ce n'è un altro po'. In primo piano il radicio, un'insalata tipicamente carsica, italo-slovena, amarognola. La vedete meglio nella foto sotto. Per me é ottima! Non assomiglia al radicchio trevigiano perchè è tenerissima. La si può raccolgiere a vari livelli di crescita ed allora risulta più dolce all'inizio e via via più amara. Però noi non riusciamo a consumarla tutta...neanche con l'aiuto dei suoceri! Ed è anche questo un bel risparmio economico.
Il secondo spazio è per i semi di pomodoro che raccoldo dai pomodori che si mangiano. La foto è di qualche settimana fa. Farò un piccolo post per farvi vedere la selva aggiornata ad oggi...


Nessun commento: