VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

5 luglio 2012

Scegliere il nome al bimbo/a: AIUTO!!!

 Breve post sfogo: - Ma perchè quando si aspetta un trullino/a tutti ti chiedono il nome (lo faccio anche io) e poi storcono la faccia di fronte alle tue scelte papabili (no, questo non lo faccio, semmai dico ciò che penso ma mai imitando conati di vomito)??? E soprattutto perchè dopo 1 mese di questa manfrina vedo vacillare le mie certezze? A tale punto che ora non ho proprio più voglia di chiamarla in nessun modo......... Beffa finale non riesco a convincermi che quel nome sia così terribile... Uffa. Mi prendo una pausa dalla scelta. E no, se qualcuno mi chiedesse, il marito non aiuta nelle proposte. Tanto ho ancora più di 3 mesi per questo...

10 commenti:

annalisa ha detto...

ma nemmeno una preferenza? mi posso spremere un po' le meningi, ma me la cavo meglio coi nomi agli animali... :)

annalisa ha detto...

allora che ne dici di: Agata, Agnese, Camilla, Dafne, Emma, Iside, Gea,Gaia, Ilaria, Penelope,Taide,Zoe se è femmina o Elia, Enrico, Andrea,Goran, Iker, Nereo,Zeno se è maschio?

Beatrice ha detto...

a parte dafne, emma che qui è troppo di moda, iside, gea e gaia x lo stesso motivo, e taide tutti gli altri li ho pensati seriamente. vedi che feeling? anzi penelope è in lizza proprio con quello che hai anche tu fatto finta di non vedere...mafalda! che capisco non essere bellissimo ma mi fa tanta simpatia ed io con le femmine non ho mai avuto granchè da spartire...(nel senso di fiocchetti e rosa confetto e brillantini...). poi vuol dire forte in battaglia e ad achille la cosa piace molto. ma questo non influirà sulla decisione, ovviamente. complimenti per essere riuscita a scrivere il nome e grazie della marea di commenti. ps a me sarebbe piaciuto andrea x una femmina, ma in italia non è possibile.sigh.

annalisa ha detto...

se mafalda era una proposta e non solo una simpatia fumettistica (non ho fatto finta di non vederla, sono proprio tontolona) la appoggio: mi piace moltissimo! tra l'altro l'adoro da sempre e mi somiglia pure un po'.. ma perchè dici che andrea non si può? qui è quasi inflazionato... per la marea di commenti è che finalmente ho capito come funziona (vedi parentesi precedente) e sto sfogando tutti quelli repressi...anzi, scusa l'invadenza...

Debora bruni ha detto...

Ciao Bea! Intanto congratulazioni, ho saputo solo l'altro ieri...:-) se posso esprimere un mio parere, trovo che Mafalda sia un nome bellissimo, ma sinceramente Andrea lo adoro. Sicura ci siano dei problemi? Conosco almeno due ragazze con questo nome....

Dario G ha detto...

Ma che bella notizia da far sapere subito agli amici più cari! Auguri!

Beatrice ha detto...

@debora: grazie sei gentilissima. solo che andrea piace a me ma non al marito... come fai ad avere anche il tempo di inserire delle cose abbastanza intelligenti su fb???

Beatrice ha detto...

@dario: ma porcaccia @@@@#### ma non si può proprio farti una sorpresa??? non è che adesso ci vediamo al matrimonio e ci fai pure il muso??? volevamo stupirti con effetti speciali ed invece cheffai? vai sul mio blog. da non credere che hai 'sto tempo da buttare via!!! inoltre speravamo di potervi vedere una sera, magari anche una notte intera, non so se mi spiego. ora come si fa? lo dico ad alessio che la sorpresa è saltata?

Dario G ha detto...

Ma scusa... Cosa lo tieni a fare un blog se pensi che leggerlo sia "tempo da buttare"? Mi spiace avervi rovinato la sorpresa, ma conoscendomi credo sia stato molto meglio saperlo prima, che vederti col pancione. Molto probabilmente una certa forma di invidia mi avrebbe scatenato tutt'altro che gioia e commozione e forse forse nn sarei neanche riuscito a godermi con serenità la festa matrimoniale. Comunque sia congratulazioni

Beatrice ha detto...

Intendo che tra il lavoro ed il bimbo e la moglie mi sembrava avessi già tanto da fare.
Invidia??? ci abbiamo messo 4 anni per arrivarci e varie traversie. non vedo proprio cosa ci sia da invidiarci, a voi che ne avete 1, ovviamente; a chi non riesce invece va tutto il mio pensiero, ed anche i miei migliori auguri!
"comunque sia" grazie per le congratulazioni estratte col forcipe (per restare in argomento...)