VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

24 aprile 2013

Vestitini bambina fai da te (come riciclare body e magliette)


Ciao a tutti. Oggi vorrei condividere con voi la creazione di semplicissimi vestiti per neonata, primaverili/estivi. La prima cosa da dire è che ho ricevuto tantissimi vestiti già usati dalle amiche, e questa è l'azione più importante che mi sento di promuovere. La seconda è che tra questi, c'erano dei body veramente deliziosi che per questioni di stagionalità diversa (i bambini che avevano quei vestiti erano nati in periodi dell'anno differenti dalla mia), non ho potuto metterglieli. Ecco come ho fatto.
Ho cercato tra le mie magliette da buttare quelle che avrei potuto usare. Prima ho tagliato la parte dei bodini dallo scalfo delle gambe fino ai bottoni automatici. Ricavando, cioè, una maglietta/canottiera dai body oramai troppo corti per lei. E' bastata una cucitura a rovescio, uno zig zag per un dettaglio, ed ho attaccato le mie magliette ai suoi body. Ecco i risultati.

Questi sono dei resti del fondo delle mie magliette. Ho solo infilato un elastico nel bordo inferiore della maglietta che così è diventato il punto vita della gonna. Cioè non ho nemmeno dovuto cucire ma solo tagliare con la forbice a zig zag per un decoro molto easy.


















 Questa invece è una mia canottiera troppo corta ma regalatami da una mia carissima amica, che ho ristretto e ricucito a mo' di vestitino.
Già in origine la canottiera era cucita a fasce con la cucitura in evidenza.
Un saluto e spero di avervi dato qualche idea per un riciclo intelligente.

4 commenti:

Parola di Laura ha detto...

ma che idea carina!!! Io ho un cassetto pieno di body :)

Se ti va di condividerla ti lascio il link del mio link party e spero di vederti presto :)
http://www.paroladilaura.it/2013/04/share-your-link-19/

Beatrice ha detto...

Grazie laura! ci provo ma credo che prima ti scriverò per capire.

Abiti da bambina ha detto...

Uau, un'idea super creativa e dai risultati stupefacenti, le mie bambine sarebbero contentissime di partecipare alla costruzione dei loro abiti da bambina!!!!Grande!

Beatrice ha detto...

Grazie, solo non capisco perchè mi rimanda ad un sito di vendita... sono troppo citrulla?