VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

7 novembre 2013

Gravidanza e cortisone contro aborti

Me and my family. All the baby I have not had are not here, only in my heart.
Faccio un appello a tutte/i voi che cercate cure e rimedi alla poliabortività. Questo blog ha raggiunto tantissime persone, perché??? Per i miei post sul trattamento con il cortisone per evitare gli aborti senza altre spiegazioni. Sono molto contenta di questo, era quello che volevo. Vi chiedo però un grande aiuto. Ricevo quotidianamente varie mail di richiesta del nome del medico che mi ha preso in cura. Privatamente dò tutte le indicazioni che mi vengono richieste. Però questo sta creando non pochi disagi al medico in questione e rischiamo di ottenere l'effetto opposto, non potendo così più servirci delle sue cure e della sua esperienza.
Quello che vi chiedo è di aiutarmi a creare una banca dati di ginecologi che usino il cortisone contro la possibilità di aborto (prima e o durante la gravidanza), in modo da creare una rete in Italia, alla portata di tutti.
Fatelo magari privatamente alla mia mail, ma vi prego, aiutatemi a fare un elenco da poter inviare in risposta a tutte le donne che passano il trauma di ripetuti aborti quando con una pasticchetta senza controindicazioni tutta questa sofferenza sarebbe evitabile!
Indicate il nome del medico e la città. Vi ringrazio fin d'ora e mi aspetto una buona risposta e collaborazione da tutte voi.

8 commenti:

Monica ha detto...

grazie per la tua testimonianza, è davvero una buona idea! anch'io sono poliabortiva e fatico a trovare un medico che mi prescriva cortisone nonostante le mie alterazioni immunologiche.
Qualcuno può aiutarmi...abito vicino Milano. Grazie, Monica

Beatrice ha detto...

Forza ragazze\i, aiutiamoci!!! Non abbiate paura della privacy. Non stiamo facendo nulla di male ne tantomeno stiamo insultando qualcuno...

Serena ha detto...

ciao a tutte, leggo con interesse il blog perchè anche io provengo da una storia di poliabortività.
ad oggi sono in gravidanza, sto seguendo una terapia anche a base di cortisone, però dobbiamo stare attente, ciascuna ha la propria storia clinica e personale. L'aborto nei primi 3 mesi è anche dovuto ad una selezione naturale in caso di gravi malformazioni del feto (la natura sa quello che fa). Non possiamo vedere nel cortisone la soluzione certa agli aborti. E' opportuno che ciascuna faccia degli accertamenti e trovi per il proprio caso la giusta soluzione con un medico di fiducia. Rischiamo di creare false spettative se basiamo tutto sul cortisone. E' sicuramente in alcuni casi una buona soluzione, ma siamo tutte diverse e in ambito medico le cure sono studiante per ciascuna. Quindi bella l'idea del confronto, ma poi è bene approfondire personalmente!

rubby74 ha detto...

Ciao, Beatrice, ti ho scritto alla mail indicata nel tuo profilo qui, spero di avere presto una tua risposta! La mia mail è rubby74@alice.it, grazie! Un abbraccio e complimenti per tutto!

Beatrice ha detto...

Serena@: in bocca al lupo per la tua gravidanza. La prima volta che ho letto il tuo commento mi è sembrato molto giusto. Allora ho fatto passare dei giorni per pensarci su. Oggi mi sento di dissentire dalle tue affermazioni non perché siano errate, tutt'altro, ma perchè mi sembra che non tengano conto del contesto.
Primo, io sono una mamma che scrive di una sua lunga e sofferta esperienza di gravidanze. Lo scrivo su un blog che certo non è tra i più famosi e letti, quindi il pubblico è sinceramente interessato alle problematiche della ricerca con le parole che farà in google, immagino. Non certo ci capita per caso. E se viene qui per i post sulla gravidanza e sul cortisone è perché ne ha sentito almeno un po' parlare. Quindi non sono persone sprovvedute alle quali sto vendendo una pozione miracolosa.
Secondo ho sempre parlato del mio medico, indicandolo privatamente a quelle che me lo chedevano, mentre ora sto cercando di costruire una rete di medici che usi il cortisone tra le sue cure possibili. Tutto questo mi sembra molto chiaro e non credo che le donne che sono passate dalla stessa esperienza non sappiano affrontare la selezione naturale come causa dei loro aborti, semplicemente molto più spesso non è una causa accertata ma solo proposta dai medici che altrimenti non si spiegano una sequela di aborti senza apparenti cause (loro non sempre sanno spiegare perché la natura fa quello che fa)...
Terzo non creo false aspettative semplicemente perché chi rimane in cinta quelle cavolo di aspettative ce le ha già, senza bisogno di me.
Quindi, riassumendo, non mi rivolgo a persone ingenue o inesperte; non propongo il cortisone come panacea di tutti i mali ma testimonio come nel mio caso ed in quelli curati da quel medico, anche senza sapere la causa dei ripetuti 6 aborti, la cura del cortisone ha fatto nascere mia figlia bella e sana, sempre sotto il controllo dello stesso medico. Ma se non fosse così perché tutte mi chiederebbero il suo nome???
Ecco ho dissentito ma credo sia comunque una critica costruttiva se altre lettrici nutrono dei dubbi.
Un grosso augurio per tutto!

Beatrice ha detto...

rubby74@ ecco ti ho scritto tutto quanto in risposta alla tua mail privata. ciao e ...

Unknown ha detto...

Ciao potrei contattarti privatamente

Silvia ha detto...

Ciao a tutte non so se questo post è ancora attivo spero
Si sì!