VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

2 dicembre 2013

Lavoretti bambini per Natale: palle di stoffa

Ciao a tutti/e, queste 3 palle fanno parte di un laboratorio che ho tenuto alla scuola elementare di mio figlio. Queste sono fatte dai bimbi della prima. In ordine orario da Vittorio, Archille e Melita. Sono disegnate con i colori per stoffa su tessuto di vela (sapete no che faccio borse ed ho parecchi ritagli...). Vi racconto...
... come abbiamo lavorato.


 



























Ogni bimbo ha fatto prima delle prove su carta, poi col bicchiere ha segnato un cerchio e vi ha disegnato ciò che avevamo scelto assieme, anche con la bravissima maestra. Chi gliene bastava 1 e chi ne ha fatti 5 o 6...ma tutti si sono molto impegnati.
A casa li ho ritagliati, montati i fronti coi retro delo stesso bimbo, e cuciti a zig zag. Poi con quello per fare i buchi nei fogli di carta ho realizzato il foro per il nastro. Poi in classe li riempiranno ed infileranno un nastro. Io ne ho scelti 3 che adoravo per farvi vedere il risultato.
Il tutto fatto con anche la bimba di 1 anno che veniva portata a spasso da tutti i bimbi della classe.

Nessun commento: