VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

26 novembre 2011

Tutorial: astuccio per pennelli (pencil - peint brush roll)



Ecco un altro tutorial per farsi un porta-penne/pennelli/matite ecc. ecc. che si arrotola, da cui il nome in inglese di roll-qualchecosa. Prendete due pezzi di stoffa -io ho fatto con del cotone e della vela per la parte interna-  di dimensioni circa 32x38, ma ognuno farà ciò che crede in base a cosa mettere dentro. Io ho così modificato il solito roll creando una patella di protezione che si ripiega.


 Cuciteli a rovescio, tenedo una piccola parte aperta per rivoltare il lavoro. Cucite anche, tenendolo all'interno, uno spaghetto, qui in pelle, per poi legare l'involtino.

 
 Ecco il risultato una volta girato il lavoro.
Piegate circa 10 cm di tessuto e segnate le righe per poi fare le vostre cuciture dritte. Circa 1,5 per matite o 2 o 3 cm a seconda di cosa andate ad inserire. Io ho stirato il lavoro per segnare meglio.
 E poi cucite e.................inserite i vostri pennelli da trucco o altro.  Le cuciture vanno fatte fissando bene i terminali, quindi un poco di avanti e indietro con la macchina da cucire.
 E potere arrotolare l'involtino!
 Poi ho fatto un po' di colori e stoffe da campionari con la mia etichetta delle borse Sailing Bag.
 Ovviamente sono lavabili in lavatrice e la vela facilita la pulizia. Vi piacciono?




Nessun commento: